FORMAZIONE FINANZIATA

Investi nelle persone,
non nei costi.

La formazione finanziata libera il potenziale della tua azienda

Grazie a solide partnership stabilite nel settore della formazione finanziata, H-FARM Business School offre, su richiesta, un servizio di consulenza gratuito per capire insieme le varie opzioni di formazione finanziata. In aggiunta, tramite i nostri partner per la formazione finanziata, supportiamo l’ottenimento dei fondi per l’erogazione di percorsi tailor-made per le aziende. Per maggiori informazioni su come accedere a questi servizi e scoprire ulteriori opportunità di formazione finanziata disponibili, vi invitiamo a contattarci.

Fondi Interprofessionali per imprese

Le imprese private italiane possono decidere di finanziare la formazione di un proprio dipendente attraverso l’utilizzo di fondi Interprofessionali. I Fondi Paritetici Interprofessionali (Legge 388/2000) sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati. Sono autorizzati a raccogliere lo 0,30% versato all’INPS e a ridistribuirlo tra i loro iscritti. Destinando lo 0,30% a un Fondo Interprofessionale, l’azienda avrà la garanzia che quanto versato – per obbligo (Legge 845/1978) – le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare – in piena sintonia con le proprie strategie aziendali – i lavoratori dipendenti.

Credito d’imposta sulle donazioni

È attivo il credito d’imposta per le donazioni effettuate nel 2021 o nel 2022, nel limite di 100.000 euro fino al 100% per le piccole e medie imprese, fino al 90%per le medie imprese e fino all’80% per le grandi imprese, come borse di studio e iniziative formative finalizzate allo sviluppo e all’acquisizione di competenze manageriali promosse da università pubbliche e private, da istituti di formazione avanzata, da scuole di formazione manageriale pubbliche o private.